Florence, 17 May 2013
A seguito del buon esito dell’Assemblea dei lavoratori si è proceduto alla firma dell’ accordo definitivo con tutte le parti coinvolte, l’organico della nuova Richard Ginori sarà composto da 230 people.
Non è stato possibile trovare collocamento nell’organico individuato per 73 employees, nel corso delle trattative si è convenuto di stabilire un piano di sostegno modulato e graduato, sulla base delle diverse e specifiche situazioni ravvisate e analizzate.
Gucci ha manifestato la propria disponibilità a fornire ai lavoratori che non rientreranno nell’organico della nuova Richard Ginori opportunità occupazionali alternative, strumenti per la ricollocazione e sostegni economici che sono stati concordati fino a 30 mila Euro.
Le condizioni di degrado in cui si è venuta a trovare la storica azienda fiorentina impongono un piano di efficientamento e recupero razionale prioritariamente focalizzato al rapido rilancio.
Nel contempo Gucci è certa di poter contare sul contributo, la professionalità e l’impegno delle risorse della nuova Richard Ginori per riportare lo storico marchio fiorentino agli splendori meritati del passato.
Leave a Reply