The’Accademia di Costume e di Moda parteciperà all’International Show della Graduate Fashion Week di Londra, un evento prestigioso al quale accedono 16 tra le più importanti Università di moda al mondo, di cui in questa edizione 5 italiane.
Gli atri Istituti che concorrono sono Parsons di New York, Academy of Art di San Francisco, BUNKA di Tokyo, Shenkar di Israele, Shih Chien di Taiwan, FIT Italia, Marangoni Milano, IED Milano, IUVA Venezia, Kolding Danimarca, Marangoni Parigi, ESMOD Berlino e ESMOD Oslo, Pakistan Institute of Fashion Design e Mimar Sinan Fine Arts Turchia.
A rappresentare l’Accademia sarà la laureanda Francesca Della Valle, che ha già all’attivo un Premio Sezione Intimo e Mare vinto a Riccione Moda Italia 2012 and the Premio “Talents 2013”,conferitole durante la manifestazione di Altaroma edizione Gennaio 2013 e consegnatole dall’On. Alessandro Vannini. Francesca presenterà una collezione Uomo e Donna, composite 6 outfits, dal nome “DEGRADE’”.
Ci sarà un International Award per la migliore collezione che verrà selezionata da Sara Maino, Senior Fashion Editor di Vogue Italia, e dalla docente del Royal College of Art Wendy Dagworthy, che è anche membro del consiglio di amministrazione di Graduate Fashion Week. MUUSE and Fashion Scout.
Leave a Reply