La città di Spoleto ospiterà tre giorni all’insegna della moda, cultura e spettacolo. In programma tre eventi a partire da giorno 3 dicembre con l’inaugurazione della mostra “L’Alta Moda in Bianco e Nero” (retrospettiva che resterà aperta al pubblico, gratuitamente, up to 5 December 2015).
The 4 dicembre vedrà la finalissima di “New Italian Fashion“, il concorso per talenti emergenti della moda giudicati da una giuria di qualità. In premio uno stage in un prestigioso atelier di alta moda a Roma. E per finire in bellezza giorno 5 the atteso “Ciak Gran Ballo“, evento in bianco e nero dedicato alla Hollywood d’oro e alle atmosfere glamour di quegli anni.
In particolare al da sempre soprannominato “Party del Secolo” che lo scrittore Truman Capote diede al Plaza Hotel di New York con 500 selezionatissimi ospiti (unico italiano Gianni Agnelli), tutti rigorosamente vestiti in bianco e nero. Proprio alla bellezza del bianco e nero si ispirano sia la mostra che questo Gran Ballo. Le coppie partecipanti si esibiranno in performance di danza (dal classico valzer al fox trot) e di improvvisazione teatrale. Anche per loro una giuria di qualità composta da esperti del settore selezionerà chi vincerà il premio in palio: uno stage teatrale a loro scelta (dizione, recitazione…) offerto dal giovane impresario e attore Brando Taccini di Roma.
Ufficio Stampa Sandra Rondini
Leave a Reply