Roma, 16 novembre
In collaborazione con il Festival del Cinema di Roma, WP STORE di Roma, si è trasformato per l’intera giornata in un luogo multimediale, uno spazio dove hanno interagito personaggi del mondo dello spettacolo, registi e attori di livello internazionale, con nuovi talenti e la stampa in generale.
Nel WP STORE di Roma si sono tenuti infatti i Masterclass, appuntamenti riservati agli addetti ai lavori, che hanno visto l’importante partecipazione di personaggi quali l’attore Francesco Scianna che ha parlato della sua esperienza da quando è stato scelto come “giovane talento UIC” all’esplosione di BAARIA fino al premio LARA 2012 allo scorso Festival del Cinema di Roma; il regista Pappi Corsicato (in concorso con il film “Il volto di un altra”) ha tenuto invece una lezione su come arrivare e come muoversi su un set; mentre il regista Francesco Patierno (“il mattino ha l’oro in bocca” – “cose dell’altro mondo”) ha insegnato come individuare e valorizzare una sceneggiatura.
Infine l’attrice Francesca Neri ha parlato delle differenze tra i registi, set e troupe delle varie produzioni italiane e internazionali con cui ha avuto modo di lavorare nel corso della sua straordinaria carriera.
Momento clou della giornata è stao l’ un open cocktail, nel corso del quale i giovani talenti di OfficineLab hanno incontrato i diversi ospiti importanti presenti ai Masterclass.
L’ aperitivo è stato allietato dalla performance musicale di THONY (Federica Victoria Caiozzo), protagonista femminile del fortunato film “Tutti i Santi Giorni” di Paolo Virzì.
Rispondi