Il Woolrich Store di Cortina è stato rinnovato nel concept seguendo il nuovo format di Woolrich, Woolrich Goods, che W.P. sta lanciando in Italia e in Europa anche con le prossime aperture previste a Monaco, Lille, Goteborg, Maastrich e Seul, dopo quella di Londra.
Il termine goods, “beni” si riferisce alle origini del marchio e alla tradizione del mondo manifatturiero americano, all’artigianalità del manufatto, di cui Woolrich è stato ed è tuttora una delle aziende più rappresentative dalla sua nascita in Pennsylvania nel 1830.
Il concetto di Woolrich Goods , prevede che, all’interno dello Store vengano presentati tutti i marchi e le labels Woolrich: la prima linea designer Woolrich Woolen Mills, la main label Woolrich John Rich & Bros con le collezioni uomo, donna, bambino e la linea giovane Penn-Rich, inoltre verranno inseriti altri prodotti, frutto della incessante ricerca di W.P. in tutto il mondo.
Lo Store propone elementi originali del lanificio tuttora attivo nel piccolo paese di Woolrich, elementi sia decorativi che culturali, declinati per creare una narrazione che accompagni il fruitore nella nuova esperienza all’interno degli stores. Le lane, gli attrezzi, i componenti della tessitura diventano così parte dello scenario espositivo e del racconto.
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