WOOLRICH LA RINASCITA DELL’OUTDOOR

primavera estate 2013 di Woolrich John Rich & Bros.che si ispira al concetto e alle origini  dell’outdoor moderno, con una ricerca innovativa sull’estetica legata all’uso dei materiali, declinando la collezione in due aree principali: “Stone Masters”  e “The New Journalists”.

STONE MASTERS segue le tendenze outdoor create dai “climbers” dalla fine degli anni ’60 fino agli inizi degli anni ’80; questo movimento rappresenta l’origine dei più famosi marchi outdoor.

Tessuti classici come il denim e il cotone ritorto erano mixati con nuovi tessuti tecnici quali il ramar cloth, il poly cotton e la cordura. Woolrich prese parte a questo movimento, introducendo nelle proprie collezioni capi studiati per le loro funzionalità ai climbers ed all’escursionismo.

Gli higlight di questo tema di ispirazione sono: Tailored Mountain;  una famiglia di 3 capi nel tradizionale tessuto Woolrich Ramar Cloth realizzato nel Navy Blu ed in un Special Make Up Yellow.

Mountain Parka Woolrich & NANAMICA, è una special collaboration tra Woolrich e l’azienda giapponese Nanamica, che hanno interpretato il tradizionale mountain jacket, realizzato in nylon 60/40 in 2 versioni; una total black and gold zip in contrasto ed una bicolor blu elettrico con spallone arancioni con labeling personalizzato.

THE NEW JOURNALIST, si ispira alla vita professionale di giornalisti pionieri e scrittori, quali Hunter Thompson, Tom Wolfe, Oriana Fallaci e Joan Didion che alla fine degli anni ’60, si occupavano di reporting di guerra, creando un nuovo modo di fare giornalismo.  Questo movimento apri la strada ai contemporanei bloggers e reporter, concentrati sulla ricerca ad ampio raggio, dal cibo, al viaggiare, alla moda, alla teoria politica, legando al giornalismo un senso di estetica e di design estremamente curati.

Highlight  di questo tema di ispirazione è la TRAVEL COLLECTION, una mini collezione ispirata alla vita dei reporter, al viaggio, di cui novità assoluta è il SATCHEL VEST, un gilet multi tasche e multi uso, che ha la capacità di includere il contenuto di una borsa; di facile vestibilità viene indossata al collo sopra qualsiasi look.

La travel collection include inoltre un pantalone con cuciture e zip waterproof; un trench 3 layer multifunzionale per il suo apparato tasche interne ed esterne: una camicia con una tasca interna nascosta, utilissima per chi viaggia; un gilet in colma super leggero con 3 tasche ed non ultimo un Hiking Blazer 3 layer disegnato da TOKITO,  ergonomico con tasche e cappuccio.

La LIMTED EDITION WOOLRICH & DEUS EX MACHINA – una mini collezione di t-shirt disegnate dal marchio australiano Deus, uno dei marchi più interessanti nell’ambito moto e surf.

DEUS EX MACHINA, marchio nato nel 2006 specializzato nella creazione di magnifiche motociclette, biciclette a scatto fisso e tavole da surf, mondi all’apparenza molto lontani ma accomunati da una grandissima abilità costruttiva e passione. Le tre passioni ispiratrici del marchio danno vita ad una linea di abbigliamento ed accessori che si sta facendo conoscere in tutto il mondo per le bellissime grafiche ispirate appunto a motociclette, biciclette e surf .

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.