Un soffio di surrealismo nello stile di Elsa Schiapparelli, abbinato al flair degli anni ’50, ed un pizzico di rock attitude sono i tratti più salienti della collezione Autunno Inverno 2012/2013 di Wolford. Romantici decori con rose civettano con borchie, catene, perline di metallo ed effetti bondage.
Ampie gonne a ruota, ma anche aderenti a matita, pantaloni stretti, bolerini e giacchettine aderenti e corte sottolineano la silhouette femminile. Borchie metalliche molto cool adornano pullover, gonne ed abiti in morbida lana merino.
La gamma dei colori è dominata da un rosso acceso e da un begonia intenso ai quali si aggiungono tonalità scure di rosso e lilla, sfumature di blu, il beige del grano ed il classico nero.
Il legwear quest’inverno attira immancabilmente gli sguardi: con fantasie in look bondage, oppure nel magnifico gioco di alternanze realizzato con due diversi motivi sulle gambe, con rose, fiocchi o losanghe come elementi di stile di grande impatto visivo.
Gli stessi motivi sono ripresi nei legcessories di tendenza della collezione. Il design qui cita il tema romantico delle rose, ma anche l’idea del bondage dell’intera collezione. In pelle, pizzo o tessuto questi accessori completano qualsiasi outfit, mentre i nastri di raso con rose di tessuto oppure i pompon di pelliccia propongono un’alternativa per varianti di styling più discrete.
Rispondi