Winonah presenta la nuova collezione primavera estate 2016-2017 nel giardino del Four Seasons Hotel. È Los Angeles, una tra le metropoli americane più internazionali a ispirare la nuova estetica di Winonah per la Spring Summer 2017.
Una collezione 100% made in Italy d’alto profilo, dall’eleganza non ostentata, mai banale e dall’appeal naturale, dovele parole chiave sono: Forma e Contenuto. Le forme che scandiscono la collezione sono due, una silhouette femminile e aderente e una dai volumi over. Mini dress da cocktail dove, ancora lo jacquard lavorato a fil coupé, delinea petali dalla struttura geometrica importante.
Altrettanto evidenti le righe in bianco e nero, scandite sul lino da camiceria, puro e tinto in filo, per il maxi caftano fluttuante dal grande scollo quadrato che lascia libere le spalle, in perfetto stile Los Angeles. Al cuore della collezione compaiono pizzi e ricami, anch’essi lavorati in forme matematiche. Sensuale è la macro jumpsuit in seta arancio dalle linee oversize dalla schiena nuda e profondo scollo tondeggiante. Il gilet bianco, semplice e rigoroso, si allunga verso il basso diventando quasi un cappottino smanicato. Una costante della collezione è proprio l’impiego di tessuti leggeri per scolpire l’outerwear che, con questa chiave di lettura, assume un diverso significato. La giacca in crêpe de Chine è interpretata in due versioni cromatiche: in blu notte, accompagnato da un piping dorato e seguito da un pantalone a sigaretta, e in arancio, con il bordo in avorio e il pantalone oversize.
di A. Raffaelli
Rispondi