La Primavera Estate 2014 Who*s Who racconta un viaggio tra paesi tropicali, foreste, oceani, coralli, pesci colorati.
La collezione White offre silhouette asciutte e sinuose ispirandosi all’ergonomicità delle mute da sub e avvalendosi di color block. Le palme del sottobosco creano un gioco di ombre, traducendosi in geometrie che sfumano dai colori caldi dei tramonti tropicali ai toni maggiormente ovattati. I coralli delle barriere coralline creano preziosi ricami su maglie ed abiti.
Trame effetto rete si fondono alla classica riga marinara per piccoli pull o maxi-cardigan.
Con la collezione Black ritorna il paesaggio tropicale, riletto e reinterpretato in chiave cibernetica. Tecno tramonti e paesaggi vanno a fondersi ad elementi rubati agli atolli e a codici binari. Improbabili paesaggi diventano quadri riletti in chiave pop per animare kaftani, camicie e bluse dai volumi aerei.
Memorie dalle sfumature 70’s si sovrappongono a micro print effetto rete creando una tridimensionalità cromatica inaspettata da cui prendono corpo macro labirinti grafici. Ad essere proposte sono mussole leggerissime e trasparenti a ribadire una caratteristica che corre lungo l’intera collezione Primavera Estate 2014: la leggerezza.
Il plissé cela, tra le sue pieghe, giochi di colori svelati dai movimenti anche impercettibili in quella che è una femminilità che non passa inosservata.
Rispondi