Per l’ Autunno/Inverno 2013 Who*s Who mixa ispirazioni stilistiche e contaminazioni culturali, in un viaggio che dal lontano Perù porta le protagoniste della stagione all’interno delle surreali atmosfere di una serra liberty.
La White collection si ispira ad Amelia Erahart, prima donna pilota ad attraversare in volo l’Oceano Atlantico, con chiari riferimenti ai capi delle uniformi ufficiali degli aviatori anni ’30. Dalle antiche tradizioni peruviane e dalla terra dell’oro giungono decorazioni tridimensionali di pietre colorate e prismi metallizzati.
La calla selvatica diventa motivo raffinato sulla seta e sui tessuti jacquard; i fregi delle vecchie chiese padronali si trasformano in stampe all-over dall’effetto tapestry, accanto al nuovo pied-de-poule e ai disegni di mongolfiere. Un total look completato da bijoux e borse di pelle con dettagli araldici in rilievo.
La black collection è aristo-rock, una femminilità decisa e a tratti romantica, che spazia dalle pellicce in color-block ai capotti e maxi-cardigan con revers a lembo, fino ai completi che mixano pelle e tessuto.
Righe micro e macro si fondono nei capi in jersey double, i cappotti sono realizzati in panno di cashmere e impreziositi da inserti di maglieria sui colli e sulle maniche. Tra gli accessori must della stagione i collant in leggerissima microfibra, esaltati da lavorazioni jacquard a pois.
La collezione Icons si ispira alla delicata seduzione dei quadri di Giovanni Boldini, caratterizzata da tessuti impalpabili e lavorazioni couture. Cappottini di maglia a righe e abiti maxi pieghe; trame di mohair intarsiate con geometrie di lana merinos e stampe su chiffon e crêpe sablè; ricami di cristalli e pietre.
Rispondi