L’edizione del White settembre 2016 si presenta come la più rilevante di sempre sia per i numeri, sia per i progetti. WHITE inaugura nuove sezioni: WHITEAST introducing CHINA nuovo padiglione dedicato al contemporary cinese con JINNNN come special guest&event, RED AREA – ONLY NEW BRANDS @ WHITE una sezione di marchi, che si rinnova completamente ad ogni edizione, per offrire sempre nuovi spunti ai buyer; BREAK TIME un progetto per conoscere la cultura e il Dna stilistico dei Paesi emergenti e una nuova sezione BEAUTY ripensata all’ingresso del salone in Tortona 27 Superstudio. Continua inoltre il focus sull’artigianalità di nuova generazione con WHITE STUDIO – It’s Time to Contemporary Artisan, che rappresenta il primo progetto di MIAC – Moda Italiana Aziende Contemporary una branch nata dall’accordo tra Confartigianato Moda e White. Ampio spazio all’internazionalità grazie ad alcune aree speciali con designer dalla Georgia e dal Belgio, dal Portogallo e dall’Argentina che hanno scelto il salone per presentare le loro novità.
Dal 24 al 26 settembre 2016 WHITE WOMEN’S + ACCESSORIES, il salone patrocinato dal Comune di Milano, anima il Tortona Fashion District durante Milano Moda Donna con un’edizione che segna uno step fondamentale nella crescita ed espansione internazionale della kermesse. WHITE inaugura 5 nuove sezioni di ricerca, superando i 500 espositori di cui 346 aziende italiane e 164 estere con una crescita del 32% di brand stranieri, che scelgono WHITE Milano per presentare le loro collezioni.
Tra questi sono 200 le new entry che confermano il continuo scouting per offrire ai buyer proposte sempre aggiornate sui nuovi trend. La crescita delle richieste perl’edizione di settembre 2016 registra un +25% rispetto alla stessa edizione dell’anno precedente, unitamente a un incremento della superficie allestita che arriva a oltre 20.000 mq (+ 12% confrontato a settembre 2015).
“Dalla prima edizione di WHITE nato in Via Tortona, questa è la più rilevante non solo per i numeri, ma soprattutto a livello di progettualità, grazie alle importanti partnership che ci hanno fatto capire quanta strada abbiamo fatto. Oggi WHITE è una realtà leader che ha trovato il suo DNA nel caratterizzare una settore ben specifico, quella della moda contemporary. Non solo un progetto, ma abbiamo definito un segmento, che portiamo a Milano e poi nel mondo. Siamo uno dei fattori che contribuiscono a rendere sempre più appealing e di successo la fashion week di Milano, portando la ‘targa Milano’ in giro per il mondo grazie alle collaborazioni attivate con ICE. Uno sviluppo importante frutto di un lungo lavoro e un approccio innovativo al mondo fieristico, che ha sin dall’inizio ci ha caratterizzato e si è rivelato vincente nel tempo” commenta Massimiliano Bizzi, Fondatore di WHITE.
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