Milano, 20 Settembre 2012
Inaugurata la mostra-evento “When Wool is in Fashion”, creata da Vogue Italia e L’Uomo Vogue, in collaborazione con The Woolmark Company, da 10 Corso Como.
Si tratta di una mostra fotografica che ha raccolto nella Galleria di 10 Corso Como una selezione d’immagini dei più grandi fotografi di moda e ritraenti i capi in lana degli stilisti più influenti, dagli archivi di Vogue Italia e de L’Uomo Vogue.
All’opening erano presenti importanti nomi della fashion industry ricevuti da Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia e de L’Uomo Vogue, e Rob Langtry, Chief of Strategy and Marketing di The Woolmark Company.
Segnaliamo: Donatella Versace, Franca Sozzani, Paolo Zegna, Pier Luigi Loro Piana, Carla Sozzani, Teresa Missoni, Elio Fiorucci, Michael Roberts, Raffaello Napoleone.
L’evento è stato concepito nell’ambito di una più ampia collaborazione L’Uomo Vogue e The Woolmark Company, che ha portato anche alla creazione di un libro artistico dal titolo “The Art of Merino. An extraordinary matter”, nato per celebrare le infinite qualità e potenzialità della lana Merino.
Il libro, oltre ad una parte educational sulla fibra e sull’Australia, include anche un incredibile fashion shooting firmato da Pier Paolo Ferrari, che ritrae i capi in lana più rappresentativi di 10 top designers internazionali: Thom Browne, Dolce&Gabbana, Salvatore Ferragamo, Givenchy, Marc Jacobs, Donna Karan, Lanvin, Missoni, Diane von Furstenberg, Alexander Wang.
Dieci grandi stilisti che hanno scelto di partecipare al progetto per raccontare la loro interpretazione della lana Merino, attraverso le loro creazioni, uomo e donna, ed una serie di citazioni speciali dedicate a questa preziosa materia. Dalle immagini del libro è anche stata sviluppata una campagna pubblicitaria internazionale che sarà on air fra Settembre ed Ottobre su GQ e Vogue in in China, UK, Italia, USA e Australia.
Rispondi