La Collezione Webb & Scott co. si arricchisce di un nuovo tema che comprende il mondo della camiceria formale e “sottogiacca”. La costruzione del capo è sartoriale con colli con stecche estraibili.
La Collezione sportwear è strutturata in due temi ben distinti tra loro, sia nel gusto che nella modellistica.
Il primo tema, dal fit più confortevole, sempre con taschino e collo button down, presenta tessuti a mano calda, cotoni flanellati e fantasie nei rigati, nei quadretti e nei quadri. I modelli sono sempre personalizzati da dettagli come gli ormai immancabili inserti di tessuto a contrasto su polsi e colli ed applicazioni di goss grain e passamaneria.
Il secondo tema è invece caratterizzato da una vestibilità più asciutta con colli dagli interni completamente svuotati e con stecche estraibili. I tessuti, cotoni anche in versione stretch, sono spesso trattati “lavati” “stone washed” e “tinti in capo” per conferire alla camicia un aspetto “vissuto”. I modelli hanno toppe riportate alle maniche, inserimenti di tessuto in gross grain e in passamaneria all’interno del canolè e tessuti in contrasto applicati nel sottovela dei colli. Uniti, Madras e stampe a microdisegno caratterizzano la proposta slim nei materiali.
Per quanto riguarda i colori, predominanza dei blu a sostituire il nero, in tutte le nuance, dagli avio agli azzurri. Ritornano i marroni e le gamme dei naturali, dai tortora ai beige, fino ai verdi militari. Il rosso rubino infine, caratterizza con un tocco di colore la parte più sportiva della collezione.
Rispondi