Sette vetrine molto speciali quelle de La Rinascente a Firenze nei giorni a cavallo tra il 2013 e il 2014. Le realizzeranno sette giovani promesse del design italiano e saranno dedicate alla musica. Ogni vetrina a un genere di musica diverso. E alla musica perché il legame tra il mondo della musica e quello della moda è fortissimo e sarà il tema-guida dell’85esima edizione di Pitti Uomo – Rock Me Pitti – in programma dal 7 al 10 gennaio prossimi.
Watch The Music, Listen to Design, questo il titolo del progetto realizzato da La Rinascente assieme a Pitti Immagine, che sarà curato da Sergio Colantuoni e coinvolgerà sette nomi emergenti della scena creativa italiana che si dividono tra installazioni artistiche e scenografie, film-making e post-production, fotografia e graphic design, light design e progettazioni di eventi: Matteo Capobianco, Carnovsky, Giorgio di Salvo, Michela Natella, Servomuto, Ilaria Vergani e Flaminia Veronesi.
Le sette vetrine – ispirate ognuna a un tipo di musica e di riferimenti iconologici diversi e realizzate con tecniche e materiali completamente differenti l’una dall’altra ̶ susciteranno di certo l’interesse del pubblico che potrà anche esprimere la propria opinione sulla più bella in quello che diventerà un inedito, popolare talent show, il primo mai organizzato finora, in fatto di window-dressing.
Rispondi