Verona
Siamo andati a visitare la più importante fiera italiana del settore del vino e dei distillati giunta alla sua 46° edizione.
I produttori sono divisi in base all’area regionale di provenienza, ogni regione, almeno quelle di grandi dimensioni, ha un suo padiglione, ognuno con una grafica accattivante. 4300 espositori, buyer da più di 100 Paesi e ViViT – Vigne Vignaioli Terroir.
«Business e cultura. Un binomio quanto mai strategico per migliorare i risultati che il mondo italiano del vino ha registrato nel 2011: oltre 10 miliardi di euro di fatturato, dei quali 4,4 provenienti dall’export (+12% sul 2010) e una quota di mercato mondiale salita al 24,3%», evidenzia il Direttore Generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani.
In contemporanea con Vinitaly si svolge Sol, il Salone internazionale dell’olio extravergine , giunto alla 18^ edizione.
Tra i padiglioni spazio anche al meglio dell’agroalimentare italiano di qualità con il 6° Agrifood Club e agli accessori e alle attrezzature per la cantina e il frantoio in mostra al 15° Enolitech, il Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura, l’Enologia e delle Tecnologie Olivicole ed Olearie.
Per chi non fosse riuscito ad andare ecco una piccola galleria fotografica…un assaggio non alcolico di Vinitaly 2012!
My dress:
Jacket: Anissej Life www.anissejlife.it
Pant: Gucci
Shirt: sartorial
Pochette: Pucci
Rispondi