In occasione di Milano Design Week Fondazione Furla propone un incontro con esponenti di rilievo internazionale del mondo dell’arte e del design, in collaborazione con l’Agenzia per gli Affari Culturali del Giappone.
Artisti e designer come Michelangelo Pistoletto, Alessandro Mendini e Daniele Pario Perra si confronteranno insieme alla curatrice Yuko Hasegawa intorno al ruolo della creatività nel costruire un nuovo approccio sostenibile al mondo futuro. Modereranno il dialogo i curatori Chiara Bertola e Giacinto Di Pietrantonio.
Il dialogo toccherà temi come la progettazione collettiva, l’auto-produzione, il riciclo, l’azzeramento del design e della progettazione. In un’epoca di saturazione consumistica, il creare diventa sempre più un saper ri-creare e re-ciclare, cioè, citando Michelangelo Pistoletto, “ridare vita a qualcosa che è morto”. L’incontro si svolgerà alla Fabbrica del Vapore negli spazi dell’associazione Viafarini , partner della Fondazione Furla, nell’ambito della mostra di Daniele Pario Perra Low Cost Design Park. Il parco giochi low cost progettato dai bambini per i bambini.
Save The Date
VERSO UNA CREATIVITA’ SOSTENIBILE
Lunedì 7 Aprile 2014 dalle 16.00 alle 18.00 Viafarini DOCVA – Fabbrica del Vapore via Procaccini 4, 20154 Milano
www.viafarini.org / viafarini@viafarini.org
INFO Fondazione Furla www.fondazionefurla.org / info@fondazionefurla.org
Rispondi