Luxury Sea & the city è il nome della collezione primavera estate 2013 di Vanda Catucci.
Microfibra, jeans, jersey e viscosa prendono forma in modelli pratici 24 hours – all inclusive… dallo sportswear al jewel dress per la serata.
Dal lunch in piscina allo jogging al parco; dal costume in spiaggia al prendisole in barca; dal thè del pomeriggio alla cena elegante, i modelli Vanda Catucci affrontano la sfida di vestire la donna attraverso l’arco della giornata.
La nuova collezione si racconta in quattro tempi: Main Collection, Croisere Collection, Tshirt Collection, “A” Collection.
Main Collection: stampe dai disegni esclusivi in viscosa e voile di cotone. Una variante della collezione è costituita da capi speciali decorati con accessorio-modulo e con ricami a tema totem realizzati a telaio con perline piccolissime e completati da frange di rafia.
Minimal couture è la serie con le geometrie dai tagli sartoriali caratterizzati dall’anello “C logo” in resina.
Chiude la Main Collection la stampa black&white: il disegno di una corda così tanto ingrandito da diventare un disegno astratto.
Croisere Collection: questa linea gioca con i contrasti tra materiali unendo cristalli colorati incastonati, con tessuto tecnico argento reflex dai colori accesi. La rete macramè viene tessuta a telaio con paillettes trasparenti blu e cotone bianco. Cascate di catenelle e piccoli gabbiani colorati, sono cucite su morbido tessuto jeans elasticizzato.
Tshirt: questa serie è realizzata in velo di cotone, complemento ideale alle collezioni Main e Croisiere.
“A” collection: otto abiti unici di assoluta eccellenza realizzati con lavorazione manuale a telaio. Tutti a schema “A”, quattro pezzi scelgono il Bianco&Nero e gli altri la gamma dei Pastello. Il fil rouge è la frangia in rafia.
Rispondi