La collezione Valentino Orlandi Primavera Estate 2013 si ispira a concept forti e decisi un fil rouge che si dirama in quattro grandi principi guida: luminosità, leggerezza, condivisione ed eleganza senza tempo.
La luce è data dal bianco, la leggerezza è propria delle linee e dei materiali utilizzati, la condivisione è fatta di richiami ad altre culture e tradizioni, nei ricami e nelle lavorazioni, mentre il design e le soluzioni stilistiche senza tempo vogliono testimoniare la riscossa di un prodotto durevole e versatile.
I materiali sono i più pregiati: nappe plongé, preziose vernici grease, pelli lucide, jacquard e camosci polverosi, si uniscono ad esclusivi accessori in Swarovski elements, applicazioni di perline o nappine, lavorazioni traforate, ricami orientali, impunture floreali e cuciture design.
Nuance acquerellate, sfumature pastello e tonalità perlate si accostano alle calde gradazioni della terra come il sabbia, il beige e l’oro, per caratterizzare pochette, clutch e modelli più eleganti, mentre accesi color block in fucsia, giallo fluo e verde menta vestono il daily wear di bauletti e shopping bag.
Rispondi