Nato da un’idea di Antonio Chiaramonte, presidente della società di produzione e distribuzione cinematografica Prima Visione srl, Un Sogno Per Il Cinema è il primo concorso organizzato direttamente dall’industry cinematografica, che premia i vincitori con un contratto certo.
La finale nazionale si è svolta dal 19 al 22 settembre 2013 nella splendida cornice del Minerva Resort a Marina di Sibari.
La vincitrice e il vincitore di quest’anno, Jennifer Casula e Adriano Gurrieri, sono stati inseriti all’interno del cast del film DON QUARTANO, primo lungometraggio dell’attore Gabriele Greco (Capri, L’onore e il rispetto, Un’insolita vendemmia), le cui riprese inizieranno il 4 novembre. Oltre che da Gabriele, la serata di premiazione è stata animata da moltissime stelle del cinema e della TV, amici di Priva Visione e di Antonio Chiaramonte, che hanno deciso di “sposare” il progetto. Tra gli altri: Tony Sperandeo, Loredana Cannata, Tania Bambaci, Guja Jelo, Giorgio Ginori direttore del Festival “L’isola del Cinema”, Marcello Arnone, Elena Presti e il piccolo Manuel Sciacca, protagonista di “Io Canto”. All’evento ha presieduto anche la stilista Sofy Mekler con la sua nuova linea di abiti.
Rispondi