Dai grandi concorsi enologici internazionali arrivano i primi riconoscimenti per i vini di Tenute Tomasella. L’azienda di Mansué (Treviso) porta a casa il primo Oro e il primo Argento del 2022. MUNDUS VINI assegna infatti la Medaglia d’Oro al Cuvée 38 Spumante Brut, mentre il CONCOURS MONDIAL de BRUXELLES appena chiusosi nella sua edizione spagnola, assegna una Medaglia d’Argento al Carmen Rosato Trevenezie IGT 2020.
La Cuvée 38 Spumante Brut è ottenuta con Metodo Classico da uve Pinot Nero, Pinot Bianco e Chardonnay. Elegante e signorile combinazione di struttura e vivacità, presenta un brillante color giallo paglierino un perlage sottilissimo e vellutato, e un sorso pieno e piacevole con finale decisamente lungo. I suoi aromi fruttati ricordano la mela la confettura di pesca, l’albicocca con note di caramello, mandorle e pasticceria secca. Ideale per un aperitivo, si abbina molto bene con pesce e crostacei così come ai salumi più raffinati e ai formaggi freschi.
Carmen Rosato Trevenezie IGT
Ottenuto da uve Merlot e Refosco dal peduncolo rosso, questo vino presenta un colore rosato intenso con riflessi corallini, avvolgenti profumi fruttati di sottobosco, ciliegie e lampone, e lievemente floreale, mentre in bocca si rivela morbido, elegante e di lunga persistenza con una sottile ed intrigante vena sapida. E’ perfetto come aperitivo o in abbinamento ad antipasti leggeri, pesci crudi o cucinati delicatamente e formaggi freschi.
Qualità è la parola d’ordine per Tenute Tomasella quando si parla di produzione. Una qualità inseguita ed ottenuta con impegno, passione ma soprattutto ascolto del territorio e delle sue necessità. Infatti solo mettendosi completamente al servizio della natura si impara a rispettarla e a prendersene cura con ancor più delicatezza ed attenzione; in cambio essa ci dona vini capaci di parlare al cuore delle persone, vini vivi che sanno raccontare tutte le espressioni del territorio che li ha generati, suscitando un’emozione.
Rispondi