Simona Barbieri presenta al Pitti Bimbo 77 la collezione Twin Set Girg Primavera Estate 2014.
Un’eleganza sussurrata, un gioco di mix and match in grado di smussare contrasti solo apparenti, caratterizzati dall’accostamento di stampe e colori e di accessori coordinati quali calzature e borse.
L’abito bon ton viene sdrammatizzato da una maglieria morbida e quasi gipsy, le gonne propongono molteplici silhouette, il pantalone sceglie vestibilità da “grandi” ovvero palazzo, super skinny stretch dalle diverse declinazioni che giungono sino al denim blue-black reversibile e dal doppio uso.
Un codice stilistico tipicamente Simona Barbieri, declinato in versione girl, per quelli che sono quattro diversi universi di riferimento.
Con Black and Poppy on Paryrus Paper si indicano macchie di china su candida carta bianca da cui emergono righe, pois e fiori per un elegante gioco di contrasti. La maglieria ricamata, la fantasia jaquard, i filati moulinè sono pensati in abbinamento ad abiti bon ton e a stampe monocolore in cui si afferma, quale protagonista indiscusso, il romantico papavero rosso.
Blueberry Field Forever esprime il blu – incontrastato simbolo dell’estate – mixandolo a stampe floreali. E’ un tripudio di colori in cui fa capolino anche l’insolito pois.
Voglia di libertà e sfumature solari per Not Only White. Tonalità più o meno accennate scaldano il bianco candido nelle varianti tono su tono o campo fiorito. Ramage naturali per stampe o ricami su garze e crinoline; grigio mélange per felpe e jersey con dettagli in oro chiaro e strass per uno stile.
Un Opalescent Garden dai toni cipriati, quasi timidi, al profumo di frutta ed agrumi. Siamo in piena estate ed è la pura luce ad invadere la quotidianità.
Rispondi