Firenze, 8 gennaio 2013
Cocktail nella boutique Nannini, nella centralissima via Porta Rossa, per la presentazione della collezione di borse ed accessori “Tresure Map” in collaborazione con Guillermo Mariotto, designer dell’omonima griffe e dell’ Alta Moda della maison Gattinoni.
La stampa è una vera e propria mappa del tesoro utilizzata per una vasta gamma di modelli: shopping bag, pochette, secchielli e la maxishopper a forma di veliero. I profili sono in vacchetta e per i modelli più eleganti in pelle stampa cocco. Per richiamare l’idea del tesoro troviamo la zip con finale a forma di moneta con impresso il giglio fiorentino, in altri modelli charm a forma di chiave o catene con perle e monetine.
Il tema del viaggio per una collezione pensata per una donna curiosa che resta affascinata dall’idea dell’ignoto e della scoperta. Quale sarà il segreto celato nelle mappe di Guillermo?
Tutte le borse delle donne contengono un segreto da custodire gelosamente, un mondo intimo e personale.
Ma ci piace pensare che il viaggio per la scoperta di questo tesoro sia un viaggio interiore, per ritrovare se stessi “non affrettare il viaggio; fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca“. (Costantino Kavafis)
di A. Raffaelli
Rispondi