Roma, 29 marzo 2012
La presentazione della prima collezione di una giovane designer è un evento emozionante al quale noi andiamo sempre volentieri.
Vi presentiamo il marchio Trenta7 creato da Eleonora Moccia. Una grande passione per la moda quella di Eleonora che dopo essersi laureata in psicologia nel 2008 frequenta il corso di “Stilista modellista di calzature” presso la scuola Cercal di San Mauro Pascoli presieduta da Sergio Rossi.
Seguono quindi collaborazioni con importanti aziende come Pollini e Rochas fino ad arrivare a questa importante scelta: creare un proprio marchio, una propria creatura.
Cornice dell’evento lo Spazio Cerere a San Lorenzo, esempio di archeologia industriale, collegato alla Fondazione Pastificio Cerere, centro di promozione d’arte contemporanea e al ristorante Pastificio San Lorenzo.
Per la collezione primavera estate 2012 Eleonora si ispira a l’Anaformismo mandando in scena sette modelli di calzature da donna, in due varianti di colore, e ricche di dettagli.
L’Anaformismo è un effetto di illusione ottica per cui un’immagine viene proiettata sul piano in modo distorto. Altra tecnica di ispirazione è il Trompe l’oeil: immagini stampate sulla pelle che trasformano la scarpa da un volume piatto ad una forma ricca di sfumature e dettagli sorprendentemente profondi.
L’allestimento, curato dagli architetti Romero-Bonifaci, è in sintonia con l’opera che accoglie gli ospiti realizzata dell’artista Maurizio Savini, una scultura realizzata in fibra di vetro e chewingum.
Tantissimi gli ospiti intervenuti a questa prima, accolti dalla giovane e glamour pr Elena Valentino.
La colonna sonora della serata in Live Set è affidata ai D.L.D. Didn’t like disco, electro band formata da Lara Martelli, Folco Peroni, Pierfrancesco Aliotta e Alessandro Angiolillo.
In bocca al lupo Eleonora!
Credit: Michela De Nicola
Una completa galleria fotografica sulla nostra pagina FB, ricordati di cliccare “Mi Piace”, tasto destro, per accedere.
Rispondi