Roma, 29 gennaio 2012
Il mistero e la poesia delle Isole Vergini ispira la collezione primavera-estate 2012 di Tony Ward Haute Couture che incanta con la sua sfilata nella sala Lancisi del complesso di S. Spirito in Sassia.
La sua natura incontaminata ed i suoi colori rivivono nei capi di abbigliamento: il movimento perpetuo delle onde è riflesso nei tagli curvati, nella fluidità dello chiffon e della seta d’organza; la barriera corallina australiana con il giallo sulfureo, il color pesca, l’argento ed il bianco. Il tailleur da donna è il capo must della collezione che riprende le forme del neoclassicismo.
Il sole accecante dell’estate rivive negli abiti oro, mentre i colori chiari si mescolano a nuance meno estive come il il blu e il nero col verde acqua.
Vestiti impalpabili da cocktail ed abiti da sera o da red carpet, tutti realizzati con la stessa cura per il dettaglio. Non manca la ricerca come per l’abito creato con 900 metri di metallo flessibile, sinuoso e leggero come se fosse stato realizzato con stoffa leggera.
La sposa di Tony Ward non è convenzionale, niente velo ma un cappello riccamente decorato da fiori che copre l’occhio destro.
Tra gli ospiti segnaliamo la presenza di Amii Stewart.
Se l’articolo ti è piaciuto clicca su Fb Mi Piace