Tonello il neo-classico contemporaneo

Per la primavera-estate 2014 Tonello ci propone uno stile neo-classico contemporaneo per gentlemen e gentlewomen, che ritroviamo nella vasta gamma di capi versatili e chic proposti dal brand.

Baluardo dello stile Tonello è l’eccellenza sartoriale Made in Italy, espressa in modo evidente attraverso la sapiente costruzione del capospalla e che al contempo si rinnova con l’uso di materiali tridimensionali e la realizzazione di forme sempre nuove e originali.
La giacca è la protagonista indiscussa della stagione, la ritroviamo sia in versione formale per le occasioni, che informale affiancata da pantaloni, gilet, camicie particolari, fantasie eccentriche, righe, inserti camouflage e contrasti.
La collezione donna reinterpreta invece il capospalla maschile, simbolo dell’azienda, traducendolo in versione femminile e quindi abbinandolo a gonne lunghe e miniabiti, per un look ora elegante ora casual-chic. Mentre le fantasie, anch’esse riprese dalla collezione maschile, trovano la loro identità su linee morbide per un’eleganza rilassata adatta ad ogni momento della giornata.
Vera novità di stagione è la T-Jacket: una giacca leggera, comoda e confortevole dallo stile informale, che combina la praticità di una camicia e lo stile di una giacca. Una capsule proposta in due modelli per lui e per lei: una in versione monopetto e una doppio petto. Un capo iconico e innovativo sia nelle forme che nel packaging.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.