Time & Sails è un allestimento di Lorenzo Damiani che abbiamo potuto ammirare durante la settimana del fuorisalone presso il North Sails store in Piazza San Babila.
Il designer ha immaginato di incorniciare con il ritmo irregolare dei fogli svolazzanti la nuova collezione di orologi da parete “Milano” di Diamantini&Domeniconi ed una nuova linea di luci “Chia”, in cui l’utilizzo del legno lavorato artigianalmente, insieme al ripstop, tessuto tecnico solitamente utilizzato per le vele delle barche, diventa protagonista del racconto e genera forme semplici e familiari, unendo i materiali del mare con quelli per la casa.
Diamantini&Domeniconi è un brand che garantisce la qualità di oggetti realizzati interamente in Italia, combinando l’uso della tecnologia industriale al “saper fare” tipico della produzione artigianale.
Inizia l’attività nel 1965 con le tradizionali pendole di legno intarsiato, da ormai oltre dieci anni ha rivoluzionato l’oggetto orologio, coinvolgendo artisti, architetti, fotografi, designer affermati ed emergenti.
Un evento che ha creato il perfetto connubio tra lo stile casual e ricercato di North Sails e l’artigianalità degli oggetti di design di Diamantini& Domeniconi.
di Federica Sciancalepore
Rispondi