The Woolmark Company – Campaign for WOOL

 

Milano, 10 settembre 2013

Uno strano gregge ha affollato Piazza Duomo a Milano accogliendo, tutti gl’invitati al breakfast organizzato per la presentazione dell’iniziativa Campaign For Wool.

La campagna dedicata all’educazione e alla promozione della lana, quale fibra eco-friendly, si è tenuta ai piedi de La Rinascente, il grande shop che, sempre, attira orde di turisti e passanti per le sue sceniche vetrine, e che tratterrà, dal 10 al 16 settembre durante la Wool Week, l’allestimento dedicato alle creazioni dei sette giovani designer, sostenuti da nomi delle più importanti scuole specializzate – tra cui Naba, l’Istituto Marangoni  e altre – che hanno realizzato per l’occasione,  prodotte in lana merino.

Il gregge bergamasco posto nella fattoria appositamente realizzata, ricreava con estrema precisione il percorso della lavorazione della lana.

Per l’occasione, nella stessa serata, dalle 20.00 in Galleria Vittorio Emanuele II, la lana torna protagonista della passerella: una straordinaria sfilata ha mostrato al pubblico il talento e le creazioni dei neodesigner selezionati per la campagna.

Guest star dell’evento lo stilista italiano Andrea Pompilio.

La Campaign for Wool fino alla fine dell’anno, toccherà le altre importanti capitali internazionali, con l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere il coinvolgimento tra tessuti di uso più frequente con la lana merino.

 di Camilla Titomanlio

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