Tera è presente alla Carrara Marble Weeks, manifestazione dedicata ad architettura, design e arte, con due installazioni. Dal 27 giugno al 3 agosto si potranno vedere in due diversi punti della città di Carrara gli arredi per esterni del nuovo brand di Teraplast con un core business concentrato nella produzione di vasi.
WOOD e ONE, vasi di grandi dimensioni in black and white, sono protagonisti della installazione alla Galleria Roma dal titolo “RIZOMA sistema linfatico urbano” sul tema delle connessioni e delle sinergie, vera e propria linfa vitale per le persone, per la città e per la società. I vasi, decorati grazie all’estro creativo dei progettisti del verde di Unico in collaborazione con Vannucci, il vivaio più grande d’Europa, si alternano alle panche FACE 2 FACE, disegnate dallo studio austriaco Walking Chair, proponendosi come tessuto urbano e naturale pensato per moltiplicare lo scambio e le relazioni generando benessere per la collettività. Il “rizoma” infatti in botanica rappresenta la ricchezza, la complessità e l’insieme che sfugge alle gerarchie e alle imposizioni top down mantenendo una propria struttura basata sulla molteplicità e sulla forza dell’interscambio.
Allo Spazio Paretra invece le TERA TOWERS, create in occasione del fuorisalone a Milano dallo street artist Millo, vengono riproposte nella mostra METAPHORS con un intervento che valorizza lo stile contemporaneo dei vasi Tera trasformati dall’opera di un artista ormai conosciuto a livello internazionale.
Agnese
Gli angoli arrotondati sono veeramente uno spettacolo. Si deve usare un sistema di pulizia particolare. Molto ben fatto.