In occasione del “Fuorisalone 2013” Sagsa e Telecom Italia siglano una partnership per rendere omaggio alla Bauhaus, portando gli elementi della storica scuola creativa in alcune delle vetrine di maggior prestigio di Milano.
I pezzi Bauhaus si integreranno all’interno dei punti vendita TIM per proporre un design in grado di coniugare soluzioni tecnologiche ed esigenze quotidiane per una vita sempre più smart.
Nasce nel 1919, sotto la guida di Walter Gropius, il Bauhaus, la più importante scuola per lo sviluppo dell’architettura e del design degli anni Venti. Marcel Breuer fornì un contributo decisivo all’evoluzione del mobile disegnato dalla Bauhaus fino ad assumerne la direzione della sezione del mobile nel 1924.
La sua ricerca sull’uso del metallo e sulla lavorazione del tubo curvato, con l’inserimento di materiali come cuoio, acciaio e legno, fa nascere numerosi e splendidi prodotti come la poltrona Wassilli e la sedia Cesca.
Nasce nel 1922 a Milano Sagsa, un’azienda la cui produzione viene inevitabilmente influenzata dalle ricerche e dagli stili del Bauhaus. Nascono quindi prodotti di arredamento destinati agli ambienti più diversi, dalle case, agli uffici agli ospedali dei primi anni ’30.
Omaggio al design BauHaus
Dove?
Punti vendita TIM di Galleria Vittorio Emanuele, Moscova e Piazza Cordusio
Rispondi