Cosa accomuna i polimorfi rituali di bellezza delle donne d’oggi?
La Maison Estée Lauder l’ha scoperto, e ha deciso di renderlo il cavallo di battaglia del suo splendido beauty cocktail romano. Quello che si è rappresentato ieri negli opulenti spazi della Profumeria Balduina a Via del Babuino 54 – luogo deputato all’evento- non è stato tanto la presentazione delle ultime novità della Maison, quanto un nuovo – e antichissimo- approccio ai rituali di bellezza: il cerimoniale dell’intermezzo.
In ambito musicale, per intermezzo s’intende generalmente una composizione posta tra altre entità musicali o drammatiche, come ad esempio gli atti di una commedia o i movimenti di un lungo lavoro strumentale.
In ambito cosmetico, potremmo definire l’intermezzo come il momento di pausa connivente al rito estetico; un tempo di distensione per sé e astensione dal vorticoso mondo circostante.
La celebrazione di questo tempo è stata magistralmente approntata e divisa in tre tipologie: cosmetica propria, visagistico-estetica e olfattiva, per soddisfare tutte le esigenze e le prerogative della clientela Estée Lauder. Da segnalare il Facial Energy Lift Massage, digitopressione dall’effetto distensivo, eseguito in un microcosmo spa con lettini soffici e avvolgenti.
Ospite d’eccezione della soirée, tra macarons ton sur ton alle palette e agli ombretti ispirati alle tendenze della NYFW, la Marchesa Dani del Secco d’Aragona, lei stessa creatrice di una linea di prodotti anti aging sofisticatissimi che porta il suo augusto cognome: Aragona.
Ringraziamo Sonia Rondini ed Emili Sturla Furnò per il gentile invito
di Luisa Notaristefani di Vastogirardi
Rispondi