SuperDuper Hats e Casamadre a Pitti Uomo 85

In occasione di Pitti Uomo 85, Fondazione Pitti Discovery presenta SuperDuper Hats e Casamadre: i vincitori di WHO IS ON NEXT? UOMO 2013saranno protagonisti di due performance site-specific in cui metteranno in scena, in anteprima internazionale, la loro collezione accessori uomo autunno-inverno 2014-2015

“L’evento speciale a cui stiamo lavorando – dicono i SuperDuper Hats – sarà una performance che darà vita alla seconda tappa di un viaggio già iniziato, che vede il cappello come il mezzo per raccontare un’istintiva ricerca di libertà.”

“Sarà il circo nella sua versione più magica – dicono i Casamadre – ad ispirare questa collezione e ad entrare nel nostro evento raccontando ancora meglio il nostro mondo e la nostra atmosfera. Si tratterà di una partecipazione particolare, non anticipiamo niente… accorrete numerosi!”.

La motivazione della giuria di “WHO IS ON NEXT? UOMO” è stata: Gli accessori vincono la quinta edizione di Who is On Next, il concorso che premia i nuovi talenti della moda maschile. La giuria ha decretato un ex-aequo, scegliendo i cappelli di SuperDuper Hats e le scarpe di Casamadre, due brand accomunati dalla capacità di saper mescolare la memoria e la tradizione con la ricerca di dettagli nuovi e contemporanei. Il profondo rispetto per la produzione artigianale dei tre designer di SuperDuper Hats, che hanno imparato a “fare i cappelli” con le loro mani, e l’identità e il senso di appartenenza alla base della produzione di Casamadre, la cui ultima collezione si ispira al circo antico, unite all’innegabile creatività, freschezza ed apertura alla novità, sono i motivi che hanno spinto la giuria a selezionare i due brand emergenti”.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.