Puma celebra il 45° anniversario di una delle silhouette più celebri e più classiche della sua storia: la Puma Suede. Per festeggiare questo importante evento Puma ha creato Suede Sapphire, una release esclusiva che deve il suo nome al colore che richiama quello dello zaffiro, che sarà in vendita, in tutto il mondo, a partire da venerdì 8 novembre 2013 in sole 450 paia.
Per produrla sono stati utilizzati una pelle scamosciata spazzolata creata ad hoc e un rivestimento di pelle di vitello di alta qualità. Suede Sapphire è contraddistinta dall’immagine di uno zaffiro realizzata a laser sul lato e la scritta in pelle Made in Japan sul dorso della linguetta mentre sulla parte frontale, sotto il classico logo PUMA, sono impressi gli strumenti simbolo utilizzati per l’estrazione dei minerali. Ciascuna delle 450 paia in edizione limitata verrà venduta in una special case in pelle personalizzata color zaffiro e confezionata nell’originale green box PUMA.
La Puma Suede è stata presentata nel 1968 ma rimane ancora oggi un must have di Puma; indossata dai più grandi sportivi di sempre come la stella olimpica Tommie Smith e la leggenda del basket Walt ‘Clyde’ Frazier ha vissuto un periodo magico con la nascita della cultura hip hop, l’affermazione dei B-boys e del beat funk negli anni ’70.
La nuova PUMA Suede Sapphire sarà in vendita, in Italia, in esclusiva da Sneakers76 a Taranto.
Rispondi