Le studentesse di I’M Isola Marras

Sulle note del duo pop ‘Il Genio’ si apre la sfilata Primavera Estate 2015 I’M Isola Marras. Sulle nostre poltrone una singolare brochure universitaria con tanto di test d’ingresso e no, trovarla lì non è stato un caso.
Questa volta lo stilista gioca a fare le veci di rettore dell’università di Alghero. Le sue donne acerbe sono matricole universitarie provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano a studiare nella città sarda.
Alle prese tra lezioni ed esami, le sue ingenue lolite indossano una divisa da college rivisitata nello stile della maison, che sceglie le maxirighe bianche e blu, alternandole però a t-shirt, caban e gonne voluminose ed ampie. Ai piedi sandali a tre strati: cuoio, paglia e carrarmato. In testa un basco francese, molto in uso anche tra i pescatori in Sardegna.
Per questa collezione lo stilista si diverte come non mai, quasi a voler trasmettere il senso di frivolezza tipico dei vent’anni. Su maglie e felpe imprime la scritta University of Alg Hero, o la sigla AHO, come se l’università in questione fosse un prestigioso ateneo d’oltreoceano.
In fine Marras si scatena in un gioco fatto di pois, righe e fiori, sua personale cifra stilistica.
di Claudia Danna

I'M ISOLA MARRAS 041

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.