Sulle note del duo pop ‘Il Genio’ si apre la sfilata Primavera Estate 2015 I’M Isola Marras. Sulle nostre poltrone una singolare brochure universitaria con tanto di test d’ingresso e no, trovarla lì non è stato un caso.
Questa volta lo stilista gioca a fare le veci di rettore dell’università di Alghero. Le sue donne acerbe sono matricole universitarie provenienti da tutto il mondo, che si ritrovano a studiare nella città sarda.
Alle prese tra lezioni ed esami, le sue ingenue lolite indossano una divisa da college rivisitata nello stile della maison, che sceglie le maxirighe bianche e blu, alternandole però a t-shirt, caban e gonne voluminose ed ampie. Ai piedi sandali a tre strati: cuoio, paglia e carrarmato. In testa un basco francese, molto in uso anche tra i pescatori in Sardegna.
Per questa collezione lo stilista si diverte come non mai, quasi a voler trasmettere il senso di frivolezza tipico dei vent’anni. Su maglie e felpe imprime la scritta University of Alg Hero, o la sigla AHO, come se l’università in questione fosse un prestigioso ateneo d’oltreoceano.
In fine Marras si scatena in un gioco fatto di pois, righe e fiori, sua personale cifra stilistica.
di Claudia Danna
Rispondi