Con il patrocinio del Comune di Senigallia, domenica 12 maggio, alle ore 18.00, presso la Rotonda a mare – Lungo Mare Marconi 16 – l’imprenditrice ed esperta di costume Nenella Impiglia, come omaggio alla magia della musica, presenta il suo nuovo libro “Stoffa per la musica”(Edizioni Galassia Arte).
Nella prefazione Beppe Carletti (Nomadi) afferma: “Scrivere di musica non è sicuramente facile, anche perché ci vuole sentimento, passione, sensibilità e la musica nel cuore. Nenella ha tutte queste doti: sensibilità, onestà e passione per l’arte”.
Dopo la sua prima esperienza letteraria del 2010, “La scarpetta nel piatto”, in questo nuovo libro la scrittrice ripercorre la storia della moda attraverso la musica ed analizza le contaminazioni tra questi due importanti e affascinanti universi, lungo il filo dei propri ricordi, legati alla suggestiva colonna sonora degli anni ’60-’70.
E’ notevole la dedica di Renato Zero, nella prefazione del libro: “Tutto ciò che la vita ci offre… la musica lo conserva fragrante e inalterato per permettere ai nostri figli di essere anch’essi, a loro volta, musica!”
Alla presentazione di Nenella Impiglia, ricordando anche il cantautore marchigiano Nanni Mancini, interverranno Beppe Carletti (leader storico dei Nomadi), Rosaria Renna (voce di Radio Dimensione Suono Roma), Francesca Rettondini (attrice), Alice Bellagamba (ballerina-attrice), Michele Pecora (musicista), e altri importanti esponenti del mondo della cultura, dello spettacolo e della musica.
Rispondi