SLOT Le intermittenti luci di Franco, il film documentario del regista romano Dario Albertini che affronta il delicato tema della dipendenza da gioco d’azzardo compulsivo, sarà proiettato all’Isola del Cinema, un salotto di Cinema Italiano e Internazionale nel cuore di Roma, tra le sponde del Fiume Tevere e la brezza estiva dell’Isola Tiberina.
La proiezione di SLOT Le intermittenti luci di Franco è in calendario per giovedì 08 agosto alle ore 21,30 – Isola Tiberina, sala Cinelab Groupama.
Il docu-film sarà presentato da Francesca Piggianelli
Sinossi
SLOT racconta una storia vera, quella di Franco Soro, un uomo rimasto solo, in lotta con la sua irrefrenabile dipendenza dalle slot machines, le macchine mangia soldi, un vizio che ha trascinato alla rovina lui e la sua famiglia.
Girato interamente sul litorale tra Santa Severa e Civitavecchia, SLOT è un viaggio coraggioso, senza filtri, nell’oscuro e contorto meccanismo del gioco.
Sarà inoltre possibile vedere il film ed incontrare il regista domenica 11 agosto alle ore 21,15 presso l’Hotel Le Palme, lungomare Guglielmo Marconi, 9 – Santa Marinella, nella serata conclusiva della prestigiosa rassegna cinematografica arrivata alla IX edizione.
Rispondi