La Primavera Estate 2013 di Simonetta è dominata dalla luce che durante le ore del giorno influenza, modifica, assorbe e diffonde i colori in modo diverso.
La purezza del bianco e del nero è un punto fermo, così come i toni neutri riportano calma e diluiscono il colore. Molto curate le decorazioni: passamanerie in toulle, strass e perle, ricami in paillettes, applicazioni di divertenti pietre e borchiette.
Per la luxury capsule pois, fiori e disegni geometrici jacquard, singoli o in patchwork, e ricami su organza anche in doppio strato su abiti dalla vita segnata e gonne ampie.
Marylin ricamata su capri-pants e shorts in denim blu e bianco. Must di stagione i pantaloni stampati, realizzati con un disegno floreale al neon o con motivi geometrici.
Nella collezione Simonetta Mini primavera estate 2013 dominano i colori pastello come per la cerimonia dove i raffinati pastelli ricordano invitanti marshmallow. I ricami semitrasparenti si fondono al bianco puro per creare uno stile chic ma con brio. Scintillanti e colorati smarties decorano le tshirt e i bordi dei bermuda.
Il romantico sangallo è reso moderno dai grintosi trattamenti tinto capo.
Vivace ed elegante è il bambino Simonetta Mini: la leggerezza nei colori e nei tessuti si unisce a nuovi dettagli. I piquet elasticizzati disegnano giacche e pantaloni, resi giocosi da camicie patchwork e stampate.
Delicata e soffice come una nuvola è la collezione Simonetta Tiny dedicata alla bambina. Organze preziose per gli abiti da cerimonia, si combinano con ricami di cerchietti all over. Su abiti, gonne e t-shirt in jersey e tessuto total white, spuntano fiori d’organza applicati a rilievo.
Piccoli ricami di micro cerchietti bianchi effetto macramè, decorano i capi in organza colorata, la giacchina di felpa e impreziosiscono i body e le camicine.
Esplosioni di colori forti per un tema più divertente dove protagonista è l’allegra e dolce stampa all over di pulcini technicolor. Giallo e fucsia con colletti a contrasto negli abiti. Jersey bianco per pagliaccetti e abiti in popeline, decorati da fiocchetti a righine fucsia o giallo acceso.
I colori pastello si accendono nella collezione dedicata al bambino. Total white per la giacca doppiopetto e per il cardigan da cerimonia con un motivo di quadratini a rilievo. Divertente la stampa macchinine utilizzata per le t-shirt o per il bomberino in nylon leggero. Piccoli fiori germogliano su polo, papillon e pochette, da indossare con la giacca effetto denim chambray.
I colori pastello vengono interpretati con naturali sfumature acquerello nelle ballerine in morbida nappa e in tessuto lurex arricchito da fiori di cristallo.
I cinturini di sandali e ballerine sono impreziositi da intrecci elastici e divertenti pietre bianche.
Stile cartoon per sneakers in tessuto tecnico effetto rete a tinte fluorescenti e per ballerine con fiocchi elastici e borchiette coniche fluo.
Credit Barbara Vallone
Rispondi