Siero viso: di cosa si tratta? Quali vantaggi nel suo utilizzo?

A differenza delle tradizionali creme idratanti, i sieri per il viso sono degli oli composti da sostanze nutritive attive, come l’acido ialuronico, acido glicolico e vitamina C. La loro particolare consistenza permette agli ingredienti di penetrare nella cute, nutrendola e fungendo anche da barriera contro l’attacco di sostanze nocive presenti nell’atmosfera.

Si applica al termine del processo di detersione, per fornire alla cute tutti i suoi potenti nutrienti; questo infatti agisce negli strati più interni della nostra pelle e aiutano a contrastare specifici problemi, come rughe e acne.

Benefici del siero viso

I vantaggi dell’utilizzare un buon siero viso sono moltissimi. Tra questi possiamo citare:

– permette un assorbimento profondo (grazie alla formulazione leggera e alla bassa viscosità);

– stimola la produzione di collagene (permette di mantenere tonicità della pelle, rendendola inoltre luminosa e levigata);

– svolge un’azione nutriente e lenitiva (è adatto infatti anche per le pelli sensibili, grasse e soggette a sfoghi);

– protegge la pelle dall’attacco di agenti atmosferici (infatti, crea una barriera contro i radicali liberi derivanti dall’inquinamento e dall’azione dei raggi UV).

Tra i più richiesti c’è sicuramente il siero acido ialuronico il quale si rivela fondamentale per avere una cute ben idratata, prevenire l’invecchiamento e le opacità cutanee; i suoi vantaggi sono molti, come quello di apportare elasticità e resistenza.

Qual è il migliore siero viso

Come abbiamo detto, in commercio ci sono varie tipologie di siero viso con diverse formulazioni e ciascuno di questi è pensato per risolvere specifici problemi della pelle. Nello specifico è particolarmente indicato in caso di:

– mancanza di elasticità, luminosità e perdita del volume;

– colorito spento, pelle stressata.

Soprattutto, un buon siero viso permette di:

– stimolare il rinnovamento delle cellule, poiché agisce in profondità;

– ridurre i segni del tempo.

Per quando riguarda la tipologia di siero da prediligere quindi, occorre tenere in considerazione le esigenze della propria pelle. Infatti, in base alle loro composizioni, i sieri viso svolgono diverse proprietà:

– liftante: il più raccomandato è il siero a base di acido ialuronico;

– riparatrice: questi prodotti sono particolarmente nutrienti e donano freschezza al viso;

– ridensificante: combattono il rilassamento dei tessuti;

– tensore e rimpolpante: sono composti da particolari pigmenti che riempiono le imperfezioni cutanee;

– prevenire l’invecchiamento cutaneo: sono sieri formulati con antiossidanti che contrastano i radicali liberi, responsabili del processo di decadimento cellulare.

Alcuni consigli utili

Per ottenere i migliori risultati, è consigliato di applicare il siero con movimenti che vanno dall’interno all’esterno del viso, per distendere la pelle. Questo si applica dopo la detersione, prima della crema giorno/notte, una o due volte durante la giornata.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.