Inaugurated the new showroom in Zurich Salvatori │Fantini. Located at 169 di Hardturmstrasse, The old industrial, oggi ribattezzato Technopark, cardine e casa di tutta la comunità creativa zurighese: photo, designers, artisti frequentano e animano il quartiere con produzioni esclusive e performances ed in questo contesto lo spazio è destinato a diventare un indirizzo imperdibile per gli appassionati di design.
Salvatori (azienda italiana protagonista del comparto lapideo) e Fantini (leader nel settore rubinetteria di design e soluzioni per la gestione dell’acqua ) sono due aziende che hanno trovato nell’innovazione e nella bellezza sensoriale dei prodotti il punto d’incontro.
Esse partecipano ad unico DNA con la passione e l’amore per materie prime originarie, quali acqua e pietra, tradotte in tutto quello che può significare la parola possibilità in ambito interiors , with soluzioni inedite di raffinata bellezza e piacevolezza.
Lo spazio vedrà consolidarsi l’intesa di due delle più dinamiche ed innovative realtà italiane del design che, in 2013, hanno coinvolto Piero Lissoni Associati per la progettazione dello showroom, 160 mq suddivisi in zona lavoro e spazio espositivo: lo showroom di Zurigo venne aperto da Salvatori nel 2006 e l’invito rivolto successivamente a Fantini per condividere lo spazio è stata l’occasione per rivedere il layout e progettare l’ambiente, considerando il modo di porsi rispetto ad un pubblico esperto e la riconferma della matrice design delle aziende.
Un luogo di contrasto dove ampie vetrate irradiano pareti scure, sfondo per pietre – appese come se fossero preziosi quadri – rubinetti e soffioni.
Ancora soffioni doccia Fantini perfettamente funzionanti incastonati in un enorme piatto doccia in crema d’orcia, a mostrarsi ai visitatori.
Uno spazio dove architetti, contractors, o anche solo amanti del design, possano prendere parte al processo di progettazione e creazione, quindi avere un servizio ed un supporto migliore oltre che trovare in un unico spazio il meglio della produzione made in Italy.
Il risultato è la migliore fusione dei principi cardine della filosofia Salvatori e Fantini, vale a dire l’innovazione nella pietra per Salvatori e l’elevato standard di prodotto per la gestione dell’acqua Fantini, con l’idea di uno spazio aperto dove le idee e la creatività possono trovare casa.
Leave a Reply