Milano, dal 14 al 27 febbraio 2012.
Due settimane dedicate al Giappone: benessere, bellezza e arte. Tornano a la Rinascente Duomo a Milano le sei golden finger, beauty artist dal tocco magico che come ogni anno dedicheranno le loro raffinate manualità alle consumatrici Italiane.
Iniziano qui i festeggiamenti per il 140° compleanno di Shiseido, la casa cosmetica più antica al mondo che sceglie l’arte come fil rouge per tutte le attività del 2012, fuori e dentro i punti vendita.
Arte in vetrina: a la Rinascente Duomo saranno esposte opere prese in prestito da “The House of Shiseido” la galleria di arte contemporanea di proprietà Shiseido situata nel cuore di Ginza, a Tokyo. Arte anche nelle vetrine delle profumerie d’Italia, che a partire da febbraio e per tutto il 2012 esporranno le novità Shiseido insieme a riproduzioni di opere di artisti giapponesi.
Arte del benessere: per viso, collo e décolleté c’è il trattamento cabina Yutaka che dura un’ora e trenta e viene eseguito secondo le tradizionali manualità nipponiche. Durante il trattamento viso viene effettuato un rilassante massaggio shiatsu alle mani.
Arte del trucco: dopo la cabina, il make up. Scuole di trucco personalizzate o di gruppo e focus group sui fondotinta. Nell’anno del 140° anniversario infatti, Shiseido celebra anche 5 decenni di tecnologia sulle basi per il trucco. Obiettivo delle lectures è rispondere alle domande più frequenti che le consumatrici pongono ai make up artist ovvero: come si scelgono il colore e la formula più adatta per il proprio tipo di pelle e quali sono le diverse tecniche per utilizzare al meglio il prodotto scelto.
Arte dell’accoglienza: quella giapponese, che verrà rappresentata con la cerimonia del tè.
Arte della cucina: una novità per questa edizione del Tokyo Beauty Institute. Lezioni di cucina e bellezza, ricette a “doppio uso” raccontate da celebrities per le più affezionate consumatrici Shiseido.
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