Milano, 5 marzo 2013
Presso lo Spazio Edit, in via Maroncelli 14, è stata inaugurata la mostra “Sguardi D’atelier”: i successi di Marcolin, storico marchio veneto produttore di occhiali di ottima qualità, sono raccontati attraverso 15 scatti.
La mostra fotografica è un eloquente percorso che esprime i valori del saper fare e dell’artigianalità dell’azienda e racconta differenti realtà che si fondano su questi principi: il designer Paul Budnitz e le sue biciclette, Nani Croze con i mosaici di vetro riciclato, i tatuaggi di Mr. Ikebukuro Shodai Horitoshi, Lily Vanilli con le sue torte da capolavoro, Altalen con i preziosi cappelli, la costumista bollywoodiana Neeta e i suoi abiti, le sculture di Igor Popov, l’hair stylist Davide Diodovich, il pittore tedesco Klaus Killisch.
Ognuno di loro, proveniente da ogni parte del mondo e scattato all’opera da 15 fotografi di fama internazionale, racconta la propria artigianalità, trasmettendo la passione e il valore del fatto a mano e l’importanza della sua conservazione. Ognuno di loro indossa gli occhiali che Marcolin produce in licenza per i più importanti marchi di moda: Roberto Cavalli, DSquared, Tod’s, Diesel, John Galliano, Tom Ford, Timberland, ecc.
L’ambiente fresco e accogliente di una location di rappresentanza del panorama meneghino, animato da musica e accompagnato da bollicine e un delizioso catering, ha coinvolto numerosissimi ospiti.
Rigranziamo il p.r. Massimiliano Galletti per il gentile invito e per l’accoglienza che da sempre ci riserva.
di Francesca Nicolò
Rispondi