“Ghotic Dreams” Accademia Altieri

A Santo Spirito in Sassia sfilano le creazioni dei 21 giovani talenti dell’Accademia Altieri Moda e Arte, che quest’anno compie 40 anni, dedicate al gotico.

Mistero, luce, ombre ammaliano e suggestionano. Per questa edizione sono state create due giurie: di qualità, (composta da addetti stampa e moda, stilisti, fashion producer, fotografi) ed una di fashion blogger. A condurre la serata la bella e simpatica Valeria Oppenheimer. Il nostro magazine è stato scelto nella giuria di qualità e rappresentato dal nostro Editor.

Ogni studente dell’Accademia Altieri ha presentato tre crezioni, ognuno ha interpretato il gotico a suo modo dal gothic-japan fino all’omaggio punk-rock. Artigianalità e creatività hanno incuriosito il numeroso pubblico e la giuria.

Ad aggiudicarsi il premio la giovane Claudia Danna premiata da Carlo Alberto Terranova. Una scelta in piena linea con la nostra visione, mentre meno opportuna la premiazione, quanto la relativa motivazione, di un fashion blogger della giuria.

In passerella  anche le crezioni, autunno inverno 2013-14, di Ivan Iaboni vincitore l’anno scorso del premio “Una Sera d’Estate 2012”.

di Benedetta Barberini

credit Michela De Nicola

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.