La collezione primavera estate 2013 di Sergei Grinko prende il nome di Solaris omaggio al celebre romanzo di S. Lem (1961), adattato, per il grande schermo in ben 2 occasioni a distanza di 30 anni l’uno dall’altro da due registi cinematografici: il russo Andrej Tarkovskij (nel 1972) e lo statunitense Steven Soderbergh (2002).
“Solaris” è la storia di una profonda intrinseca consonanza tra l’essere umano e il suo luogo di origine: la natura.
E’ quindi la “natura” nei suoi elementi più affascinanti, come la fauna e la flora terrestre a trovare estrinsecazione massima nelle stampe esclusive su seta della nuova collezione donna Sergei Grinko, in cui lo stilista rielabora nel suo tipico stile tridimensionale e colora con nuance tenui dai toni pastello che vanno dal lavanda al pesco, al verde chiarissimo, fino all’indaco, e comunque intervallate, come nell’opera ispiratrice di cui sopra, da capi interamente bianchi o compiutamente neri.
Capi dai tagli precisi e dalle siluette estremamente bon ton. L’allure da Bell’Epoque si fonde con tagli e volumi futuristici e spaziali che contribuiscono, insieme alle alte cinture ed alle chiusure gioiello a segnare una precisa elegante vestibilità e dove trova principale presenza una particolare rivisitazione del cd. “pigiama palazzo”.
Gli stessi accessori formati da pregiate spille e collane, sono improntati ad una rivisitazione in chiave futuristica del gioiello decò e ornano oltre che gli stessi abiti, altresì le meravigliose borse e pochette (Regondi for Sergei Grinko)
Grandi collane gioiello ed elementi applicati in polipropilene e metacrilato (James di Marco per Sergei Grinko) inoltre, impreziosiscono le creazioni della collezione e si fondano con i 15 modelli di calzature esclusive realizzate in forma di capule collection con etichetta Sergei Grinko for Pakerson, appunto prodotte artigianalmente in Toscana dal notissimo marchio Pakerson®.
I tessuti e materiali utilizzati nella presente collezione sia di abbigliamento sia di accessori, quali borse e calzature, sono appunto le sete stampate in forma esclusiva, sia sul tuille che sull’organza, il cotoni doppiati ed ammorbiditi dalla fibra di seta nonchè la pelle sotto forma di impalpabile e leggerissima nappa, artigianalmente lavorata da Colva for Sergei Grinko.
Completano la collezione un’intera linea di legwearing (Ileanacalze per Sergei Grinko) in cui con filati unici trova pieno sviluppo stilistico e tematico tutto ciò che è presente in collezione dai materiali, ai colori, finanche alle stampe esclusive.
Rispondi