Santangelo collezioni “Shinar”

Presso l’Os Club di Roma in passerela sedici capi di Santangelo collezioni caratterizzati da morbidi metalli e liquide organze che rievocano l’Età dell’Oro, mentre i misteri sull’origine dell’uomo rivivono nelle sperimentazioni tessili e nei preziosi disegni in oro 24 carati realizzati da Rosalia Guzzo.

Le incrostazioni di lane aurifere e i brillanti velluti esaltano così iridescenze siderali, mentre le ricercate gommature in pietre e cristalli, le frange setose e i preziosi broccati si fanno strumento di una femminilità misteriosa e arcaica.

Lana cotta, garza di lana e pelle lavorata si intrecciano a pirite e malachite, con una predilezione per le tonalità del blu, nero e dei metalli preziosi.

Non a caso la collezione autunno inverno 2012-13 si intitola Shinarche in ebraico antico significa “luogo dei signori civilizzati”, è un diretto richiamo alle intriganti teorie sulla civiltà sumera elaborate da Zacharia Sitchin in seguito al ritrovamento di migliaia di tavolette d’argilla contenenti informazioni preziosissime sulla

cultura delle civiltà perdute.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.