Nella pittorica cornice di via Pagano, il brand Ferragamo ha esposto le nuove collezioni di gioielli ispirati alle icone del suo glorioso passato.
Il fiocco, elemento cui s’ispira la linea Vara Bow, è il primo a essere notato. Collocato sul cubo specchiato, impreziosito dalle linee classiche e dai dettagli di cui è arricchito, dai brillanti e dalla lavorazione, esalta, nella versione gioiello, il dettaglio della trama del tessuto di cui normalmente si completa. Le ballerine, il cavallino, il doppio gancio e la borsetta sono, invece, proposti in una nuova variante, in miniatura, in diversi materiali.
Nella realizzazione dei nuovi lanci, la maison, ha impiegato diversi materiali, dall’argento all’oro, nelle versioni bianco, giallo e rosa, impreziositi da brillanti e pelli pregiate.
Sono proposte così, le nuove idee Ferragamo Jewels, versioni classiche e allo stesso tempo attuali, di pezzi iconici, intramontabili ed eterni. Quel tocco di classe che arricchisce, senza sovraccaricare il vestire quotidiano.
Charms, Vara Bow, Galuchat e le preziose Miniature – Poppea e Damigella, già realizzate nel 1957 e dedicate a Sofia Loren – proposte eterne tra i must have della maison.
Una celebrazione del marchio Ferragamo che rievoca il suo passato dai simboli.
di Camilla Titomanlio
Rispondi