Salco per il prossimo autunno inverno 2015-2016 presenta una collezione di capispalla variegata che esplora in modo innovativo materiali, tessuti e forme. Accanto a capi dai volumi a trapezio o a uovo e dalle forme morbide, troviamo proposte più aderenti.
Il tema che ispira la collezione è quello del “doppio gioco”, inteso come un gioco di sovrapposizioni e accostamenti di materiali. La collezione presenta capi che accostano al nylon tecnico tessuti, come ad esempio l’ottoman o il panno, o il macramé di lana. Il piumino-pullover con scollo a V, che si indossa come un maglione, realizzato in nylon leggero e con il davanti in maglieria caratterizzata da un gioco di macro trecce che corre su tutta la lunghezza del capo; oppure il piumino cardigan, realizzato in nylon nella parte centrale mentre le maniche e i fianchi sono realizzati in maglia rasata.
Tra le principali la collezione Salco autunno inverno 2015-2016 presenta un nylon leggerissimo a effetto cangiante; un nuovo tessuto effetto Chanel all’interno e spalmato esternamente per renderlo impermeabile; e infine una particolare stampa pied de poule ottenuta dall’immagine digitale di un pied de poule di lana. A
I colori che caratterizzano la collezione sono: ciclamino, prugna e bordeaux; i verdi, dallo scuro a un particolare verde acqua “polvere”; il beige, il nocciola e il ruggine; e infine i classici antracite, grigio e nero.
Rispondi