Salco nuove strategie di sviluppo

 

Fondata da Ricciotti Salvadori nel 1951 a Empoli nei primi anni di attività SALCO si è contraddistinta nella produzione di impermeabili maschili, raggiungendo un’importante posizione nel mercato italiano. Dalla fine degli anni ’80 la società si è specializzata nella produzione di capispalla donna, in particolare piumini, attuale core business dell’azienda

La strategia di sviluppo voluta dalla terza generazione di titolari prevede, dal punto di vista commerciale, una riorganizzazione della rete vendita sia in Italia che all’estero, con la copertura in tempi rapidi di tutto il territorio nazionale, per quanto riguarda l’Italia, e l’inserimento di nuovi agenti nei principali Paesi UE – con un focus su Francia e Germania – oltre al potenziamento delle vendite negli attuali principali Paesi di esportazione (Russia, Giappone, USA e Corea).    
Per assicurare una maggiore visibilità all’azienda e agevolare il contatto sia con i clienti italiani che stranieri, inoltre, Salco inaugurerà a gennaio un nuovo showroom a Milano, in via Montenapoleone.

La prima “nuova” collezione Salco arriverà per la stagione Autunno Inverno 2014-15, si comporrà di una cinquantina di modelli e sarà caratterizzata da una maggiore specializzazione tecnica: da specialista nella protezione dalla pioggia con gli impermeabili, l’azienda diventa specialista nella protezione dal freddo con i piumini. I capi saranno esclusivamente in piuma d’oca, con differenti coefficienti di peso e quindi di calore, e materiali consoni a un prodotto internazionale evoluto.

Il piano di sviluppo avviato dall’azienda prevede un fatturato a tre anni (2016) di circa 5 milioni di euro e un EBITDA al 18%.

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