All’Elba, prima di Locman, non esisteva una tradizione di orologeria e con S.I.O, fondata nel 2006, Locman forma personale professionista da destinare alla Casa Madre o anche ad altre realtà orologiere.
La Scuola è orientata in particolare alla ricerca sulle nuove tecnologie, i materiali hi-tech e i movimenti. Offre inoltre corsi di formazione, specializzazione e un servizio di controllo qualità e post vendita degli orologi Locman. Il corso base di orologeria meccanica e al quarzo prepara alla professione di orologiai; il corso a tempo pieno, a numero chiuso e dalla durata di tre mesi, si rivolge ai giovani diplomati e prevede uno stage aziendale conclusivo. Per chi è appassionato di orologi, S.I.O propone il corso di orologeria per neofiti a numero chiuso e della durata di un mese. Alla fine del corso ogni partecipante sarà in grado di montare tutte le parti di un orologio meccanico automatico.
Oltre a formare i neodiplomati o i giovani con brevi esperienze lavorative, S.I.O organizza anche master di aggiornamento e specializzazione come ad esempio: “Teoria e partica del customer service”, “Riparazione e manutenzione orologi cronografi”, “Restauro e riparazione orologi d’epoca”.
Grazie a SIO, Locman propone negli ultimi anni movimenti meccanici assolutamente esclusivi, basti pensare al nuovo e primo cronografo meccanico realizzato in collaborazione con l’atelier svizzero Depa Movement, specializzato in movimenti e complicazioni. Il nuovo calibro è montato sul Montecristo Cronografo Automatic.
Rispondi