Il modello dalle forme oversize rappresenta, in termini di design e colori, l’evoluzione femminile della collezione di occhiali da sole con lenti a specchio colorate frutto della collaborazione di questi ultimi anni tra MYKITA e Bernhard Willhelm.
I due colori del modello simboleggiano il paradosso dell’umore umano: a seconda di dove e con chi si trova o del suo stato d´animo, l’uomo assume due volti diversi.
Da quest’idea è nata anche la scelta del trucco per le modelle della sfilata di Bernhard Willhelm: una parte del viso resta completamente senza trucco, mentre l’altra metà è truccata all’eccesso, delineando un aspetto schizofrenico.
La divisione in due parti distinte, realizzata da diagonali e rotture cromatiche, è un tema ricorrente anche nella collezione Autunno/Inverno di Bernhard Willhelm: il nero contrasta con il bianco, l’arancione viene accostato al blu.
Ispirandosi ai contrasti presenti nella collezione di abiti è nata così la variante bicolore del modello ROSI in arancione/giallo con lenti nere.
Nella versione monocromatica gli occhiali sono invece disponibili in arancione, giallo, nero opaco, blu, oro o argento con lenti specchiate nella stessa tonalità.
Rispondi