La XIIa Commissione Consiliare Turismo e Moda di Roma Capitale, presieduta dall’ On. Alessandro Vannini Scatoli, presenta Romacapitalemoda.it, il nuovo portale dedicato alla Moda, alla Cultura e al Design della Capitale.
Attraverso questa iniziativa si vuole conferire dignità e spazio ad un settore altamente rappresentativo della nostra economia ma soprattutto riconfermare Roma come importante protagonista della moda internazionale.
L’intento è quello di mettere in risalto le diverse e numerose realtà locali, artigianali o imprenditorialmente più sviluppate,orgoglio della nostra Città, da un lato per non dimenticare quelle “Arti” e quei “Mestieri” che preservano da sempre le nostre tradizioni vincenti, dall’altro lato per portare in superficie i diversi stimoli creativi e i sempre più costanti fermenti artistici della Caput Mundi, la metropoli eterna dove culture lontane si incontrano e si influenzano generando nuovi costumi ed inediti trend.
Oltre all’On. Alessandro Vannini Scatoli a seguire interventi di Sonia Rondini, Gianluca Venturini, Ylenia del Giudice , Fabiola Pinna, Elisa Cesari, Claudia Garro.
Coinvolti nel progetto i Musei Civici, la fondazione Micol Fontana, le maison romane d’alta moda (Balestra, Gattinoni, Sarli), gli istituti di formazione (Istituto Europeo del Design, Accademia Altieri, Accademia di Costume e Moda, Accademia del Lusso, Accademia di Creazioni Moda Di Maria Maiani, Accademia Internazionale d’Alta Moda e d’Arte del Costume Koefia).
A seguire si è svolto un cocktail sulla Terrazza Caffarelli.
Credit Michela De Nicola
Rispondi