All’istituto dei ciechi, in via Vivaio 7, sfila la collezione primavera estate 2013 di Robeto Musso dal titolo “Correnti di moda“.
Neutri, uniti, dipinti, capispalla, blazer e abiti a caduta libera coabitano in contaminazioni fra l’austerità della divisa, l’oriente e un dinamismo metropolitano romantico, pacifico, sicuro.
I colori sono naturali: bianco, banana, cipria, corda, polvere, terracotta,- abbinati alle righe, righe dei colori o delle trame dei tessuti.
La giacca sei ottavi bianca e banana dal punto vita in giu’, stretta dalla cintura in tessuto, si indossa con over pants a righe terracotta e cipria, dalla gamba extra large ed extra short e scarpe piatte, a punta.
Tra i capispalla la cappa con manica a giro color polvere e il cappottino in cotone e lino, color naturale.
La giacca dal taglio militare verde muschio con tasche applicate a rilievo è realizzata in double di cotone e lino e si indossa con la gonna scultura dipinta a mano.
Nuova l’architettura dei pantaloni che, progettati con una piega di tessuto doppiato sul davanti, conferiscono alla falcata un look da parata.
Il top dal taglio t-shirt sfila abbinato a pantaloni rigati celeste e caramello.
Fibbie di tessuto, tagli, fessure, cuciture invisibili animano la serie di vestiti e top più sensuali della collezione: tessuti dalle forme geometriche appuntati al corpo creano abiti drappeggio che cadono e si muovono indosso.
Rispondi